News

Premio Tv 2012, Fiorello e Geppi Cucciari personaggi dell’anno. Rocco Papaleo rivelazione. Il miglior programma è Il più grande spettacolo dopo il weekend

#ilpiùgrandespettacolodopoilweekend è il miglior programma televisivo dell’anno, secondo il televoto del 52° Premio regia televisiva condotto da Carlo Conti in diretta su Raiuno dal Teatro Ariston di Sanremo. «È un piacere vincere un premio come questo a 50 anni – ha dichiarato Fiorello, che ha vinto anche il premio come personaggio maschile dell’anno -. Mi diverte ancora molto fare televisione: è il luogo dove porto tutto il mio modo di fare spettacolo, facendo confluire tutte le mie esperienza di show dal vivo, radio e social-network». Geppi Cucciari, impegnata su La7 con il quotidiano G’Day, è stata eletta personaggio femminile dell’anno.

La Grande Accademia di Garanzia, presieduta da Gigi Vesigna e composta da Renzo Arbore, Umberto Brindani, Marida Caterini, Giorgio Forattini, Silvana Giacobini e Maurizio Seymandi, Piera Detassis, Giordano Bruno Guerri, Carlo Verdone e Maria Volpe, ha votato le migliori dieci trasmissioni televisive. Infatti, oltre allo show di Fiorello, i nove programmi che si sono aggiudicati il Premio Tv 2012 sono: Ballando con le stelle (Raiuno), Ballarò (Raitre), Italia’s got talent (Canale 5), L’eredita (Raiuno), La storia siamo noi (Rai Educational), La vita in diretta (Raiuno), Le Iene Show (Italia 1), Striscia la notizia (Canale 5), Zelig (Canale 5). Come miglior fiction è stata premiata l’ottava serie di Don Matteo con Terence Hill e Nino Frassica. Per il secondo anno consecutivo, il riconoscimento come miglior telegiornale italiano è andato al Tg La7 diretto da Enrico Mentana. Rocco Papaleo, reduce dall’ultimo Festival di Sanremo con Gianni Morandi, ha invece ritirato il premio come personaggio rivelazione dell’anno mentre Lo spettacolo sta per iniziare condotto da Antonella Clerici dall’Arena di Verona ha vinto il premio come evento straordinario.

Annunci

1 thought on “Premio Tv 2012, Fiorello e Geppi Cucciari personaggi dell’anno. Rocco Papaleo rivelazione. Il miglior programma è Il più grande spettacolo dopo il weekend”

  1. Un po’ troppo chiasso intorno a Fiorello (personalmente non sono risucita a vederlo piu di un breve periodo)
    sono comunque contenta che il pubblico non abbia premiato l’insignificante Ballando con le Stelle ma delusa che non abbiano scelto programmi seri ed informativi come Ballaro o la storia siamo noi.
    Quest è l’Italia in questo momento…ma non bisogna gettare la spugna!

    Mi piace

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...