News

Mediaset salva Centovetrine. Domenica 22 gennaio un episodio speciale in prima serata su Canale 5

Centovetrine è salva. La soap opera di Canale 5 continuerà regolarmente a essere prodotta negli studi di San Giusto Canavese (Torino) e proseguirà almeno per un anno: un accordo in tal senso è stato raggiunto fra Mediaset e la società di produzione Mediavivere (Endemol). Infatti la soap dopo undici anni di trasmissione rischiava di chiudere.

Mediaset ha diffuso una nota in cui si legge che: “In controtendenza con la crisi economica e con l’evidente difficoltà del mercato dei media, Mediaset ha deciso di affrontare lo sforzo necessario per continuare a sostenere un prodotto di qualità che il pubblico dimostra ogni giorno di gradire. La scelta di Mediaset, che non produce direttamente la soap, non si è basata solo su fredde logiche economiche che avrebbero sconsigliato a qualsiasi azienda tv la prosecuzione dell’impegno. Ma grazie anche alla consapevolezza dimostrata da staff artistici, staff tecnici e maestranze impegnate nella serie, si sono perlomeno avvicinate le condizioni minime necessarie per assicurare la continuità a una fabbrica creativa cruciale per un intero distretto industriale italiano. Il che significa, in pratica, la conferma di centinaia di posti di lavoro”

Inoltre Canale 5 per celebrare la soap, che nelle scorse settimane ha raggiunto il traguardo delle 2.500 puntate realizzate e mandate in onda, trasmetterà un episodio speciale di due ore domenica 22 gennaio in prima serata, che si aggiunge ai tradizionali appuntamenti in day time, che consentirà di far conoscere la serie anche al più ampio pubblico serale. Come scrive Alessandra Comazzi su La Stampa di oggi, Centovetrine è “la trasmissione leader della fascia pomeridiana di Canale 5 e supera lo share della statunitense Beautiful. È molto amata soprattutto dal pubblico giovane femminile: il 27% delle donne comprese tra i 15 ed i 24 anni e oltre il 30% delle donne tra i 25 ed i 34 anni. Dietro la trama c’è una macchina da lavoro dai grandi numeri: 7 registi realizzano 6 puntate a settimana, oltre 2500 gli episodi già trasmessi, circa 38.000 scene girate, oltre 55.000 minuti di messa in onda”.

Annunci

1 thought on “Mediaset salva Centovetrine. Domenica 22 gennaio un episodio speciale in prima serata su Canale 5”

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...