News

“Scacco al re di Gomorra”, lo speciale di Enrico Mentana con Roberto Saviano sulla cattura del capo dei Casalesi Zagaria

Torna l’approfondimento Bersaglio Mobile condotto dal direttore del Tg La7 Enrico Mentana. Questa sera, infatti, alle ore 21,15 dopo Otto e mezzo di Lilli Gruber, andrà in onda la puntata dal titolo Scacco al re di Gomorra dedicata alla cattura del boss dei Casalesi Michele Zagaria, con ospite Roberto Saviano in collegamento da New York. Il capo dei Casalesi, latitante da 16 anni, si nascondeva in un bunker sotterraneo collegato ad una villetta in località Casapesenna, il suo paese di residenza, nel casertano.

Il programma sarà trasmesso anche in diretta streaming su www. la7.it. “Oggi è una bella giornata, ma la battaglia contro la criminalità imprenditoriale è ancora lunga. Zagaria è un boss imprenditore. Molto più un costruttore che un camorrista sembra a leggere i suoi affari”. Saviano ha commentato così all’ANSA la cattura del boss, considerato l’ultimo del clan dei Casalesi. “Ho sempre raccontato che i latitanti restano nei loro territori, nei loro paesi d’origine, perché è lì che devono esercitare il proprio potere, perché è lì che hanno la massima protezione – ha aggiunto Saviano -. E il fatto che Michele Zagaria sia stato arrestato a Casapesenna, nel suo paese, come un topo sotto terra, ci deve far capire che quei territori non sono pacificati e adesso che apparentemente tutti gli obiettivi sono stati raggiunti, che molte teste sono cadute, lo Stato e noi cittadini non dobbiamo abbassare la guardia, non dobbiamo pensare che missione sia compiuta, perché così prefigureremmo la nostra sconfitta”.

Annunci

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...