News

Il nuovo programma di Santoro si chiamerà “Servizio Pubblico”

La nuova trasmissione di Michele Santoro, in onda da giovedì 3 novembre, si chiamerà Servizio Pubblico e non più Comizi d’amore, come annunciato in un primo momento. A dichiararlo è stato lo stesso giornalista intervenendo questa mattina nel programma 24 Mattino su Radio 24. “La decisione deriva anche dal grande successo ottenuto dal sito di Servizio Pubblico, attivato per raccogliere fondi tra i cittadini. Resta ferma, però, anche la volontà di fare un omaggio a Pasolini, in onore del quale si era inizialmente pensato di intitolare il programma Comizi d’Amore”.

Santoro ha parlato anche della tv in Italia, a cominciare dalla Rai: “Dirmi che non mi rivedrete più in Rai mi sembra una maledizione. Ciò che stiamo facendo è anche un atto d’amore nei confronti del servizio pubblico. L’ho detto e lo confermo, io sono della Rai ma non potevo continuare a lavorare contro la volontà del mio editore. Io non solo dovevo lavorare e fare profitti ma poi dovevo difendermi coi miei soldi dalle aggressioni che l’azienda mi faceva, usando i soldi che noi stessi avevamo portato nelle loro casse. Un paradosso insopportabile. Era uno stress psicologico enorme”.

Il programma sarà trasmesso in diretta sul web (sul sito de Il Fatto Quotidiano, di Repubblica e del Corriere della Sera)sul canale Eventi di Sky Tg24 (canale 504), mentre sul digitale terrestre la diretta sarà ripresa da molte televisioni locali: da Telelombardia ad Antenna Sicilia, dall’altoatesina Rttr alla sarda Tcs, dalla veneta Antenna3 a Telecapri, dalla pugliese Telenorba a Videocalabria, alla ligure Primocanale. E poi ancora la piemontese Telecupole, la friulana Free channel, la toscana Rtv. Nel centro Italia il programma sarà trasmesso su Umbria tv, Rete8 e Teleroma mentre in Emilia Romagna la trasmissione andrà in onda su Nuovarete, Telereggio,Telesanterno e Telemodena.

Advertisements

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...