Lorenza Lei, nuovo Direttore Generale della Rai

Il Consiglio di Amministrazione della Rai, riunito oggi a Viale Mazzini, ha nominato all’unanimità il successore di Mauro Masi alla direzione generale: Lorenza Lei. E’ la prima donna a ricoprire questo ruolo all’interno dell’azienda. “Ringrazio l’Azionista, il Presidente Garimberti e il Consiglio d’Amministrazione della Rai, per la piena fiducia accordatami. Sarà un cammino impegnativo da affrontare in tempi rapidi e  per il quale occorrerà l’impegno di tutti” ha affermato Lei in una nota.

Lorenza Lei, 51 anni, bolognese di nascita, laureata in Antropologia Filosofica, è arrivata in Rai nel 1995 come consulente di Rai International per la progettazione, il confezionamento e il finanziamento di programmi televisivi e multimediali destinati prevalentemente al mercato internazionale. Nel 1999 è stata assunta come responsabile della struttura Rai Giubileo, occupandosi di coordinare l’attività di progettazione, realizzazione, aggiornamento e sviluppo del sito internet, nonché la produzione di home-video e cd-rom dei principali eventi collegati al Giubileo distribuita e commercializzata in edicola tramite la collaborazione di importanti editori italiani. Successivamente è diventata responsabile dell’Unità Organizzativa “Programmazione mezzi di produzione” di Raiuno; poi, fino al 2006, ha assunto la carica di direttore dello Staff del Direttore Generale. Fino al 2009 è stata direttore della Direzione Risorse Televisive e dal 20 maggio 2009 ad oggi ha ricoperto il ruolo di vice Direttore Generale Rai per l’Area produttiva e gestionale. Nell’ottobre 2010 è stata anche insignita della Medaglia d’oro del Presidente della Repubblica.

Invece Mauro Masi è stato nominato da qualche giorno amministratore delegato della Consap, concessionaria servizi assicurativi pubblici Spa.

Un pensiero su “Lorenza Lei, nuovo Direttore Generale della Rai

  1. Se alla RAI va via Santoro. poi Fazzio , Gabanelli e Floris per tanti di noi la RAI e’ morta e il
    canone ve lo potete scordare. Per leccare il padrone state facendo tanti danni. Prima che
    Berlusconi se ne vada in una casa di cura quqnti danni gli permettete di fare?
    Cara Lei, sei degna amica della Santanche’. Si vergogni

    "Mi piace"

Commenta