News

Su Rai4 al via quattro nuove serie

Su Rai4 arrivano quattro nuovi telefilm in prima visione free. A partire da oggi, ogni domenica alle 17.00, sarà trasmessa la sit-com più premiata degli ultimi anni 30 Rock, vincitrice di quattordici Emmy, di cui tre consecutivi come miglior serie comedy, e sei Golden Globe. La serie racconta il dietro le quinte di uno show televisivo comico e prende il nome dal grattacielo al numero 30 di Rockfeller Plaza, New York, storica sede degli studi televisivi del network NBC. L’ideatrice e attrice protagonista, Tina Fey, costruisce il soggetto della serie ispirandosi alla propria personale esperienza nel cast del varietà NBC Saturday Night Live. La Fey veste i panni di Liz Lemon, capo-sceneggiatore dell’immaginario The Girlie Show with Tracy Jordan, irresistibile e intelligente auto-parodia dei più popolari format d’intrattenimento a stelle e strisce. Al fianco della Fay ci sono Tracy Morgan, Jane Krakowski e Alec Baldwin.

Dal 18 aprile, dal lunedì al venerdì, a partire dalle 16.25, il pomeriggio di Rai4 propone Being Erica, recente e fortunata serie “dramedy” prodotta dal network canadese CBC. La serie declina in chiave fantastica e leggera il racconto della vita privata dalla trentenne Erica Strange, interpretata da Erin Karpluk,  schiacciata da troppi rimpianti che cerca di riprendere in mano la propria vita grazie all’aiuto di un analista: ma scopre presto che l’uomo ha l’incredibile potere di rimandarla indietro nel tempo, a rivivere e riconsiderare tutte le sue scelte.

Novità anche per la fascia di access prime time: da lunedì a venerdì alle 20.20 c’è Flashpoint, serie action-crime prodotta dal network canadese CTV. La SRU (Strategic Response Unit) è una squadra d’elite della polizia di Toronto: guidata dall’esperto Ed Lane (Hugh Dillon), l’unità si compone di cecchini, negoziatori, artificieri e tecnici, tutti perfettamente addestrati a fronteggiare le più diverse situazioni d’emergenza. Ideata da Mark Ellis e Stephanie Morgenstern, la serie guarda tanto al ritmo adrenalinico di quei format documentaristici come il celeberrimo Cops che seguono sul campo l’attività delle forze dell’ordine, quanto agli aspetti più tecnologici del lavoro investigativo, introducendo uno sguardo al privato dei personaggi. Completano il cast Amy Jo Johnson, Enrico Colantoni e David Paetkau.

Ogni lunedì in seconda serata, dalle 22.40, appuntamento con due puntate di Underbelly – The Golden Mile, serie tv australiana prodotta da Nine Network e proposta in prima tv assoluta. L’ideatore Greg Haddrick racconta senza censure la recente storia criminale delle metropoli Melbourne e Sydney, combinando la scrupolosa aderenza al dato di cronaca nera a un’efficace caratterizzazione dei personaggi ispirata da modelli narrativi statunitensi: su tutti, i gangster movie di Martin Scorsese e la serie cult I Soprano. Integralmente basata su fatti e personaggi reali, la serie si struttura in tre stagioni indipendenti di tredici puntate ciascuna, ognuna dedicata a un decennio di cronaca. Ancora sull’esempio statunitense, il progetto si sta attualmente ampliando verso l’ambizioso obiettivo di costruire una vera e propria antologia drammatica della storia del crimine australiano con una serie prequel ambientata negli anni Venti e tre tv movie dedicati a singoli episodi di “nera”. (fonte Ufficio Stampa Rai)

Advertisements

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...