News

Rai5 trasmette in diretta dalla Scala di Milano “Cavalleria rusticana” e “Pagliacci”

Dopo il successo dell’opera Die Walküre (La Valchiria) di Richard Wagner, Rai5 trasmette oggi dalle ore 19.45, in diretta dal Teatro alla Scala di Milano, i due più celebri atti unici del teatro musicale italiano: Cavalleria rusticana, di Pietro Mascagni, e Pagliacci, di Ruggero Leoncavallo. Le due opere saranno riprese in alta definizione e trasmesse anche sul canale Rai HD, con la regia televisiva di Emanuele Garofalo e con la ripresa audio curata da Radio 3.

Sul podio salirà il direttore inglese Daniel Harding, mentre la regia teatrale sarà quella di Mario Martone, reduce dal successo cinematografico del suo ultimo film Noi credevamo. Interpreti principali Luciana D’Intino con Salvatore Licitra in Cavalleria rusticana e Oksana Dyka con José Cura in Pagliacci.

Le due opere saranno proposte con sottotitoli e verranno commentate da Luca Damiani e Massimiliano Chiavarone che, in apertura, durante l’intervallo e in chiusura, guideranno i telespettatori di Rai5 alla scoperta dei due capolavori del verismo musicale italiano. (fonte Ufficio Stampa Rai)

Annunci
Contrassegnato da tag

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...