News

Anna Wintour apre il ciclo di Rai5 dedicato alla grande moda

Quattro grandi del mondo della moda, Anna Wintour, Marc Jacobs, Karl Lagerfeld e Balenciaga, saranno i protagonisti del ciclo di quattro documentari in onda ogni lunedì alle ore 21 sul canale digitale Rai5. Nel primo appuntamento di questa sera il documentario The September Issue, dedicato ad Anna Wintour, di cui potete vedere in alto il trailer.

Il primo appuntamento è con The September Issue: le telecamere seguono da vicino e per alcuni mesi Anna Wintour, la celebre direttrice di Vogue America, già fonte di ispirazione per il libro di Lauren Weisberger e per il film di David Frankel Il diavolo veste Prada. Il titolo si riferisce al numero di settembre della rivista, il più importante e atteso dell’anno, capace di influenzare le tendenze di un’intera stagione. La pellicola ha vinto il premio come miglior documentario al Sundance Film Festival del 2009.

Lunedì 24 gennaio sarà la volta di Marc Jacobs e Louis Vuitton: un documentario che racconta la straordinaria esperienza alla testa della celebre casa di moda francese, di uno dei più influenti stilisti e designer di oggi, il newyorkese Marc Jacobs.

Il terzo appuntamento, lunedì 31 gennaio, è con Karl Lagerfeld, autentica icona della moda, che racconta sé stesso, fra glamour e provocazioni, nel film-documentario di Rudolph Marconi Lagerfeld Confidential.

L’ultimo documentario, Balenciaga – Uno stile intramontabile, di Oskar Tejodor, ha come protagonista uno degli stilisti grazie ai quali la moda è stata riconosciuta come forma d’arte del ventesimo secolo, e il cui marchio è in grado ancora oggi di resistere al mutare delle tendenze.

(da Ufficio Stampa Rai)

Annunci

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...