News

La Prima della Scala in diretta su Rai5 e in 90 cinema italiani

Il Teatro alla Scala di Milano inaugura la stagione lirica 2010-2011 con Die Walküre (La Valchiria) di Richard Wagner, trasmessa in diretta sul nuovo canale digitale di intrattenimento culturale Rai5 e in 90 cinema italiani grazie al network digitale Microcinema e Rai Trade. Dieci telecamere e cinquantasei microfoni serviranno per trasmettere l’opera che avrà la direzione d’orchestra di Daniel Barenboim. L’allestimento, popolato di personaggi immaginari e di figure oniriche, è firmato da Guy Cassiers, artista eclettico e tecnologico che ha rivoluzionato il linguaggio teatrale contaminando tradizione e multimedialità.

L’opera sarà ripresa in alta definizione con la regia di Emanuele Garofalo e, oltre alla diretta televisiva su Rai5, con sottotitoli in italiano, e a quella radiofonica su Radio3, verrà trasmessa tramite Rai Trade nelle sale cinematografiche di tutta Europa, con sottotitolazione multilingua, e in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano. Rai Trade pubblicherà lo spettacolo in DVD, distribuendolo in tutto il mondo.

Philippe Daverio sarà il padrone di casa della trasmissione su Rai5, in onda a partire dalle ore 16.30, e mostrerà il dietro le quinte, le curiosità, i protagonisti e l’arrivo degli ospiti presenti a uno dei più grandi eventi culturali del nostro Paese.

Advertisements

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...