News

Le verità di Simona Ventura su X Factor e L’Isola. Bianca Berlinguer: Mentana ruba ascolti al Tg5. Una nuova fiction per Garko-Arcuri

Le verità di Simona Ventura

Simona Ventura si è sfogata in una lunga intervista al settimanale Panorama. In attesa dell’esordio stagionale il 12 settembre di Quelli che…il calcio su Raidue, la conduttrice ha voluto precisare perché ha fatto determinate scelte nella sua carriera televisiva:

Mediaset? Lì ho fatto la gavetta ma se fossi rimasta non sarei quella che sono adesso. Sono orgogliosa di essere una donna Rai. […] Io di padrini non ne ho, sono trasversale e mantengo la mia autonomia.

In riferimento alla decisione di lasciare la trasmissione X-Factor ha dichiarato che

Ho preso più fango che altro ci sono interessi discografici troppo forti, per questo manca in giuria un personaggio di spettacolo.

Mentre su L’Isola dei Famosi Simona Ventura ha affermato che il reality

Dovrebbe partire a marzo, ma al momento non è in palinsesto. Bisognerebbe chiedere ai dirigenti. E poi capire cosa è giusto per il programma e cosa è giusto per tutti. Non sono per spremere il limone finché non è finito.

Bianca Berlinguer: per ora Mentana ruba ascolti al Tg5

Il direttore del Tg3 Bianca Berlinguer ha commentato così il boom degli ascolti del telegiornale diretto e condotto da Enrico Mentana:

Mentana è un grandissimo direttore di Tg. In pochi mesi è riuscito a cambiare completamente il Tg di La7 ed è riuscito a fare ottimi ascolti. Per ora gli ascolti sono rubati al Tg5, ma c’é da dire che il telegiornale di Mimun non ha traino per il momento, mentre il Tg1 ce l’ha. Per il risultato finale conta anche la trasmissione che c’é prima, importa da che tipo di ascolti parti.

Poi sulle polemiche estive sull’opportunità di mandare in onda i programmi di approfondimento per raccontare lo scontro all’interno della maggioranza di Governo, la giornalista durante un’intervista a Uno mattina estate ha dichiarato:

E’ stravagante che i talk show finiscano il 31 maggio e ricomincino a metà settembre, a prescindere dal tipo di programma. E’ vero che Linea notte è andato in onda tutta l’estate, ma è passato dalla programmazione di un’ora a 35 minuti e l’orario di messa in onda era ballerino. Poi noi siamo un Tg e l’approfondimento che possono fare programmi come quelli di Floris, Santoro o Vespa è completamente diverso rispetto a quello che possiamo fare noi.

Garko – Arcuri di nuovo insieme per Bang Bang

Lunedì 6 settembre prenderanno il via le riprese della fiction Mediaset in sei puntate dal titolo Bang bang, prodotta da Alberto Tarallo ed interpretata da Gabriel Garko, Giulio Berruti, Sergio e Manuela Arcuri. Alla regia Luigi Parisi e Alessio Inturri che per la stessa produzione hanno diretto Il peccato e la vergogna. UPDATE DEL 3/12/2010: La serie cambia titolo e diventa Sangue caldo. Un titolo simile a quello già utilizzato dalla Ares Film di Tarallo per la sua precedente produzione, Caldo criminale con Sabrina Ferilli e Gabriel Garko. L’attore avrà in Sangue caldo una piccola parte.

Annunci

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...