News

Anticipazioni: la Clerici torna dietro ai fornelli. Debutta la coppia Baudo-Vespa. Chiambretti sbarca su Canale 5

Antonella Clerici tornerà alla sua Prova del cuoco su Raiuno e Piero Chiambretti sbarcherà con le sue ‘Night’ due volte a settimana nella seconda serata di Canale 5. Le grandi manovre per approntare i palinsesti televisivi della prossima stagione vedranno diverse novità in campo: dall’annunciato debutto, con quattro prime serate su Raitre, dell’inedita coppia Fabio Fazio-Roberto Saviano, ad un’altra accoppiata mai sperimentata prima, quella di Pippo Baudo con Bruno Vespa che – a quanto apprende l’ADNKRONOS – potrebbero condurre insieme un programma di prime time sull’unità d’Italia.

La seconda serata di Canale 5, oltre al doppio Chiambretti, vedrà anche due appuntamenti di Matrix e uno con Il senso della vita di Paolo Bonolis, probabilmente la domenica.

Su Raiuno, il ritorno dello storico appuntamento con Canzonissima, che sarà condotto da Gianni Morandi (impegnatissimo nel tentativo di mettere insieme il cast dei cantanti in gara, che saranno abbinati ai biglietti della Lotteria Italia), andrà in onda il sabato e dovrà vedersela con il collaudato C’è posta per te di Maria De Filippi.

Mentre il venerdì, nel prime time di Raiuno, dovrebbe scendere in campo Antonella Clerici, presumibilmente con una nuova edizione del fortunato Ti lascio una canzone. Su Canale 5 è prevista in autunno anche la partenza di Grande Fratello 11, che dovrebbe bissare la lunga durata già sperimentata quest’anno, anche perché così si abbattono i costi.

Carlo Conti, che manterrebbe l’appuntamento quotidiano con il preserale L’Eredità, dovrebbe condurre il suo primo Sanremo e, dopo, dedicarsi ad una nuova edizione de I migliori anni in primavera. Anche nel preserale di Canale 5 dovrebbe tornare il Milionario condotto da Gerry Scotti.

Lorella Cuccarini sarà la padrona di casa di Domenica In dalle 16 circa alle 18, dopo la confermata Arena di Massimo Giletti. Mentre su Canale 5 Barbara D’Urso tornerà al timone di Domenica 5, oltre che di Pomeriggio 5.

Pippo Baudo lascerà invece la domenica per lavorare, nella prima parte della stagione, ad una prima serata del martedì che dovrebbe proporre un inedito mix tra intrattenimento e fiction e poi dedicarsi con Bruno Vespa, nella seconda parte della stagione, ad una prima serata che celebrerà su Raiuno i 150 anni dell’Unità d’Italia.

Nell’access prime time, visti i successi ottenuti da Raiuno in questa primavera, potrebbe proseguire anche in autunno la sfida lanciata dai Soliti Ignoti di Fabrizio Frizzi a Striscia la notizia su Canale 5. La rete ammiraglia Rai farebbe così riposare in autunno Affari Tuoi per riproporlo nel 2011.

Su Raiuno, inoltre, si parla sempre più insistentemente dell’arrivo di Mara Venier al fianco di Lamberto Sposini a La vita in diretta. Mentre su Canale 5 Maria De Filippi, oltre a C’è posta per te, riproporrà gli inossidabili appuntamenti con Amici e Uomini e donne. La conduttrice di Canale 5 non ha smesso inoltre di lavorare con Paolo Bonolis alla realizzazione di una sorta di Grammy Awards italiani, una serata-evento per celebrare il meglio di un anno di musica, che potrebbe andare in onda all’inizio del 2011. E c’è da scommettere che, visti gli ascolti, Italia’s Got Talent potrebbe tornare anche nella prossima primavera.

Quanto alle ‘reti giovani’ del panorama generalista, Amadeus potrebbe condurre una nuovo game-show quotidiano su Raidue, probabilmente nel preserale, mentre Alfonso Signorini potrebbe prendere il posto di Piero Chiambretti con un nuovo programma sulle celebrities nella seconda serata di Italia1.

[da ADNKRONOS]

Annunci

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...