News

Novità per Raiuno in autunno: “I soliti ignoti” di Frizzi potrebbe scalzare “Affari tuoi”, Lorella Cuccarini al posto di Baudo a “Domenica In”, Mara Venier a “La vita in diretta”.

I soliti ignoti di Fabrizio Frizzi potrebbe scalzare Affari tuoi dall’access prime time di Raiuno all’inizio della prossima stagione televisiva. Secondo quanto apprende l’ADNKRONOS la nuova edizione del programma sulle identità nascoste, grazie alla vittoria sempre più frequente sul temibilissimo avversario di Striscia la notizia (27 vittorie su 31 nel primo mese di programmazione), potrebbe essere l’arma segreta di Raiuno per la prossima stagione e far ‘riposare’ in un autunno il format dei pacchi.

Ma i rumors sull’autunno televisivo non si fermano all’access prime time. Praticamente ufficializzata la conduzione di Domenica In affidata a Lorella Cuccarini. La notizia – data per cerca dal settimanale Sorrisi e canzoni – viene confermata in ambienti Rai, dove si sottolinea però che la conduttrice non ha ancora firmato il contratto. Lorella – a quanto si apprende – prenderebbe il timone del segmento del programma guidato finora da Pippo Baudo (che secondo fonti ben informate non avrebbe preso benissimo la sostituzione), che si accorcerebbe di circa un quarto d’ora a favore de L’Arena condotta da Massimo Giletti. In sostanza, Giletti andrebbe in onda dalle 14 alle 16 e la Cuccarini dalle 16 alle 18, per poi dare la linea a L’Eredità. Con Domenica In, Lorella Cuccarini tornerà alla conduzione del contenitore domenicale, dopo il successo ottenuto nei primi anni ’90 con Buona Domenica su Canale 5. Ironia della sorte, la Cuccarini si troverà a prendere il posto del suo ‘pigmalione’: fu proprio Pippo Baudo, infatti, a portarla alla ribalta televisiva scegliendola come partner per la conduzione di Fantastico 6 nel 1985.

Per il sabato sera invece la Rai continua a lavorare, insieme a Ballandi, sulla Canzonissima del terzo millennio collegata alla Lotteria Italia e condotta da Gianni Morandi. Ma secondo i rumors delle ultime settimane la rete ammiraglia starebbe valutando anche l’opzione mettere un nuovo programma musicale contro la temutissima C’è posta per te di Maria De Filippi e quindi di anticipare Canzonissima al venerdì sera. Canzonissima manterrebbe comunque la formula che ha reso famoso lo storico programma, con la gara di canzoni abbinata ai biglietti della Lotteria Italia.

Per quanto riguarda il pomeriggio di Raiuno con La vita in diretta l’ipotesi più accreditata sarebbe quella di una co-conduzione di Lamberto Sposini e Mara Venier. La Venier si andrebbe a occupare della parte del programma legata al gossip e all’intrattenimento lasciando quella legata alla cronaca a Sposini.

[da ADNKRONOS]

Annunci

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...