News

Beyonce trionfa agli MTV Europe Music Awards e Laura Pausini vince il suo quarto Grammy

Beyonce trionfa agli MTV Europe Music Awards e Laura Pausini vince il suo quarto Grammy

La cantante Beyonce ha trionfato ieri sera agli MTV Europe Music Awards, organizzati quest’anno a Berlino in occasione del ventennale dalla caduta del Muro, portandosi a casa ben tre premi. La cantante, che ha dovuto vedersela con rivali del calibro di Leona Lewis e Shakira per aggiudicarsi il titolo di miglior artista femminile, ha vinto anche nelle categorie miglior canzone per Halò e miglior video per Single Ladies (Put a Ring on It)Lady Gaga è stata premiata come migliore artista rivelazione dell’anno.

Beyonce ha dedicato i premi al marito, il rapper Jay-Z: “C’è solo una persona che voglio ringraziare e questa è Jay, per avergli messo un anello al dito”, ha detto. Lo stesso Jay-Z si è aggiudicato un premio, il best urban award. La band tedesca dei Tokio Hotel e’ stata premiata con miglior gruppo mentre Eminem ha vinto il premio per miglior artista maschile, battendo Robbie Williams e Mika. Il premio per la miglior performance sul palco è stato vinto dai Linkin Park.

La cerimonia seguita da circa 500 milioni di persone nel mondo, è stata presentata per il secondo anno consecutivo dalla cantante Katy Perry. Grandi attesi della serata che non hanno tradito le aspettative, gli U2, che ieri hanno “infiammato” la Porta di Brandeburgo con un mini-concerto gratis davanti a 10mila persone, e che si sono portati a casa il premio per il migliore spettacolo live dell’anno. Di seguito il video con il medley live offerto dagli U2 agli MTV Europe Music Awards 2009:

Laura Pausini si è invece aggiudicata il suo quarto Grammy Award. La cantante italiana è stata infatti premiata questa notte, nella serata di gala svoltasi a Las Vegas per l’assegnazione dei Latin Grammy, per il miglior album femminile grazie a Primavera antipada, versione spagnola dell’album Primavera in anticipo. La Pausini ha avuto l’onore di aprire lo show con un’emozionante performance – a cui hanno assistito milioni di persone in tuto il mondo – accompagnata dagli artisti acrobatici de Le Cirque du Soleil. La cantante, che parla uno spagnolo fluente e ha detto di “sentirsi un pò latina”, ha anche annunciato che, a partire da gennaio 2010, si ritirerà per due anni per passare più tempo con la famiglia. “Non sono stata una buona figlia”, ha detto la cantante ricordando che, a causa della carriera, ha trascorso lontano dalla madre gli ultimi 16 anni.

Annunci

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...