Fiction&Serie, News

Il Punto Telefilm&Fiction (1)

il Punto telefilm&fiction

Parte oggi una nuova rubrica dal titolo IL PUNTO – TELEFILM&FICTION dedicata all’analisi dell’audience di telefilm stranieri e fiction/miniserie italiane. Questa oggi analizziamo i risultati d’ascolto della settimana 13-19 settembre 2009.

TELEFILM

Questa settimana troviamo sul gradino più alto del podio il telefilm di Raidue NCIS Unità Anticrimine che domenica ha ottenuto un ascolto di quasi 3 milioni di telespettatori. A seguire CSI Miami al debutto stagionale mercoledì su Italia 1, che con l’episodio La torcia umana ha ottenuto 2 milioni 762mila telespettatori. Al terzo posto troviamo l’episodio Il creatore di angeli di Criminal Minds che venerdì è stato seguito su Raidue da 2 milioni 700mila telespettatori. Sempre nella stessa serata l’episodio Troppo amore di Senza Traccia invece conquista 2 milioni 580mila telespettatori. Al quinto posto troviamo Grey’s Anatomy che giovedì su Italia 1 ha totalizzato nell’episodio La vita durante la guerra un’audience pari a 2 milioni 186mila telespettatori mentre l’episodio In una squadra non c’è posto per l’io è stato seguito da 2 milioni 162mila telespettatori. Cold Case, in onda sabato su Raidue, ha ottenuto nell’episodio Pattini a rotelle 2 milioni 116mila telespettatori mentre nell’episodio Le scuole della libertà ha registrato un ascolto pari a 2 milioni.

Ascolti in crescita per The Mentalist su Italia 1, che beneficiando dell’ottimo traino di Csi Miami, ha ottenuto 2 milioni 54mila telespettatori nell’episodio Visione in rosso, invece 1 milione 755mila telespettatori nell’episodio La sottile linea rossa. In calo su Raidue Harper’s Island seguito da 1 milione 751mila telespettatori.

FICTION/MINISERIE

Al vertice troviamo la settima stagione di Don Matteo che giovedì su Raiuno ha registrato nell’episodio La ragazza senza nome un’audience di quasi 6 milioni 400mila telespettatori, mentre l’episodio Orma d’orso è stato visto da 6 milioni 234mila telespettatori. Ottimo riscontro martedì su Canale 5 per la seconda puntata de L’onore e il rispetto – Parte seconda, che tanto scalpore ha destato poichè è riuscita a battere lo speciale Porta a Porta su Raiuno che ospitava il premier Berlusconi: per la fiction si sono sintonizzati 5 milioni 770mila telespettatori. Non decolla invece la nona stagione di Distretto di Polizia, che venerdì su Canale 5 ha ottenuto 4 milioni 413mila telespettatori nell’episodio Come un figlio e 4 milioni 111mila telespettatori nell’episodio Il prete nero.

Scarso riscontro per la seconda e ultima puntata della miniserie Doc West, con Terence Hill su Canale 5, che lunedì ha ottenuto 3 milioni 428mila telespettatori. Nella stessa serata buon risultato per L’Ispettore Coliandro, che su Raidue con l’episodio Sangue in facoltà ha raggiunto 3 milioni 105mila telespettatori. In fondo alla classifica si posiziona La nuova Squadra su Raitre, che mercoledì ha ottenuto quasi 2milioni 100mila telespettatori.

Annunci

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...