Fiction&Serie

Domenica su Raidue torna NCIS e debutta HARPER’S ISLAND

NCIS E HARPER'S ISLAND

Da domenica 6 settembre Raidue propone un’inedita offerta di telefilm molto ricca per la domenica sera: alle 21.05 riparte in prima visione tv assoluta ed esclusiva la sesta stagione di NCIS.

La squadra speciale della Marina Militare americana ritorna in forza con nuove indagini piene di suspense. Questa volta il collaudato team investigativo si trova a lavorare separatamente, ma questa situazione non durerà a lungo: presto Gibbs (Mark Harmon) ritornerà ad essere il capo della squadra, con l’immancabile Tony DiNozzo (Michael Weatherly), il simpaticissimo playboy che, dopo le ultime delusioni amorose, sta ripensando alla sua vita, senza voler però perdere la fama di ‘sciupafemmine’ che si è creato. Weatherly, ospite di recente a Raidue, ha dichiarato: “Mi sento ormai italiano a tutti gli effetti, se non europeo nel Dna. L’affetto che il pubblico del vecchio continente mostra nei confronti della nostra serie e in particolare del mio personaggio è il vero motore che ci spinge a fare sempre meglio il nostro lavoro. Sono certo che le nuove vicende della sesta stagione piaceranno, mentre noi stiamo girando la settima, prossimamente in onda negli Stati Uniti in staffetta con lo spin off “NCIS. Los Angeles” con cui ci saranno probabili cross over”.

Al momento bisognerà accontentarsi di un solo episodio del telefilm, perchè alle 21.50, a seguire, parte la grande novità dei telefilm d’autunno di Raidue: dal 6 settembre, con un doppio episodio, arriva infatti HARPER’S ISLAND, una nuova serie piena di suspense e misteri, in 13 puntate, dopo il grande successo ottenuto nella scorsa stagione sulla rete americana Cbs.

Nato da un’idea di Ari Schlossberg, a metà tra romanzo di Agata Christie e Lost, HARPER’S ISLAND è l’isola dove si ritrova un gruppo di invitati ad un banchetto di nozze che si trasformerà in tragedia. Pian piano, uno dopo l’altro, gli invitati al matrimonio saranno ammazzati nei modi più efferati, probabilmente da un serial killer che già aveva seminato il terrore sull’isola sette anni prima. E’ lui l’assassino? O il folle omicida si nasconde tra gli invitati alla festa? Foreste inquietanti, baracche abbandonate, un sinistro hotel, eremiti sfregiati, pescatori violenti, fanno da sfondo macabro e tetro ad un giallo seriale in piena regola dove, in un’escalation di colpi di scena al cardiopalmo, si giungerà alla soluzione di ogni mistero.

La protagonista principale del telefilm è Abby Mills (interpretata da Elaine Cassidy, già nel cast del film horror The Others), che ritorna dopo vari anni su quell’isola, dove proprio la madre era stata brutalmente trucidata. Nel cast anche Harry Hamlin (lo ricordiamo nel telefilm vintage Avvocati a Los Angeles) e Richard Burgi (noto per il ruolo di Carl, il marito di Susan in Desperate Housewives).

(fonte Ufficio Stampa Rai)

Advertisements

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...