News

“Tutti pazzi per la Tele” da martedì con Antonella Clerici. Nella prima puntata la guest star Pamela Anderson

Otto ospiti, tra cui una guest star internazionale che nella prima puntata sarà l’ex bagnina di Baywatch Pamela Anderson, seduti ad un tavolo e tanti momenti di varietà con canzoni, balletti, filmati e sketch per giocare con la tv e i protagonisti che l’hanno fatta. Sono questi gli ingredienti di Tutti pazzi per la tele, il nuovo programma del martedì sera di Raiuno condotto da Antonella Clerici che parte il 16 settembre in prima serata, proprio in coincidenza con l’apertura del periodo di garanzia pubblicitaria della Rai: un gioco, a metà tra show e talk, che svelerà quanto siamo tutti pazzi per il piccolo schermo.

“Nella prima puntata, oltre alla attesissima Anderson -spiega la Clerici che si confessa una patita di telefilm- sono felicissima di poter ospitare il mio amico Paolo Bonolis ma anche Lorella Cuccarini, Luca Giurato, Iva Zanicchi, Amanda Lear, Ugo Pagliai, Veronica Pivetti. Oltre a due ospiti musicali, come Lando Fiorini e Mal. Ognuno di loro e’ stato scelto per un motivo ben preciso: il legame ad un genere televisivo particolare, piuttosto che immagini della loro carriera particolarmente significative o divertenti. E nessuno di loro sa esattamente cosa succederà nel programma: non faremo mancare l’effetto sorpresa”.

Gli ospiti, divisi in due squadre, si sfideranno in un gioco che servirà a investigare sulle loro conoscenze televisive attraverso immagini evocative che spazieranno dallo spettacolo alla fiction, dallo sport ai programmi per bambini, tanto della tv pubblica quanto di quella commerciale, e che loro dovranno cercare di contestualizzare stabilendo che anno era e chi era. Come nel più classico dei varietà, ad aprire lo show ci sarà la sigla, cantata dalla stessa Antonella Clerici: la celebre Zum Zum Zum, già sigla di Canzonissima nel 1968, con un testo completamente modificato per l’occasione. La Clerici, inoltre, in ogni puntata, sarà la protagonista di un divertente sketch basato su qualche cartone animato o fumetto del passato. Durante il programma, al fianco di Antonella Clerici, con la sua simpatia e le sue divertenti incursioni, ci sarà Carlo Pistarino. Il programma, con le coreografie di Enzo Paolo Turchi e la regia di Sergio Colabona, è tratto dal format di Endemol France Les enfants de la télé. (fonte Ufficio Stampa Rai / Adnkronos)

Annunci

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...